Lab startup per aprire o rinnovare una sartoria

Diversi sarti e designer di moda scelgono Lab startup per avviare o rinnovare la propria sartoria. Si tratta di un pacchetto consulenziale e progettuale a supporto di tutti gli imprenditori del settore moda.

Che cos’è la Lab startup

Lab start up è un pacchetto studiato per chi desidera aprire una nuova sartoria o rinnovare la propria già esistente. Che tu sia un sarto esperto, un giovane designer che vuole lanciare il proprio brand o un imprenditore terzista, Lab startup è vicino a ogni richiesta ed esigenza.

Il percorso di consulenza prevede tre fasi:

aprire una sartoria

Analisi e progettazione: dalle esigenze, al budget, allo spazio

Nella prima fase analizziamo le tue esigenze di lavoro, il tuo budget e lo spazio a disposizione. Che tu voglia aprire un piccolo atelier o un grande laboratorio – polo produttivo, valutiamo tutti gli impianti elettrici e progettiamo la disposizione, per poter scegliere le giuste macchine da cucire, gli eventuali arredi e gli impianti stiro secondo la tua attività.

La progettazione è gratuita, ad essa si aggiunge la convenienza dell’acquisto di macchine da cucire industriali e attrezzature che – in modalità package – vengono scontate di oltre il 30% rispetto al singolo acquisto di una macchina.

Si passa così all’allestimento del laboratorio sartoriale.

Allestimento: provvediamo personalmente all’installazione

Una volta approvato il progetto, inizia la seconda fase nella quale provvediamo personalmente all’installazione delle macchine da cucire industriali, degli impianti da stiro e degli eventuali arredi, come tavoli da taglio o sedie per le macchine da cucire, oltre a fornirti tutte le attrezzature se le necessiti, dagli spilli in su.

Assistenza: due anni di garanzia e assistenza pianificata

Ed eccoci nella fase dell’assistenza: il pacchetto Lab startup da diritto a due anni di garanzia e assistenza pianificata per il tuo laboratorio di sartoria.

Lab startup promuove il rinnovamento.

Se hai già un tuo laboratorio sartoriale , Lab start up sarà il punto di partenza per riprogettare il tuo spazio e il tuo parco macchine secondo le ultime tecnologie, dando nuovo slancio e incremento alla tua produttività e – perchè no implementarla con possibilità di lavorazioni che con gli attuali macchinari non ti sono possibili, o sono così lunghe da realizzare da essere anti economiche.

Perché non trasformare poi la sartoria in un atelier dove accogliere i clienti?
La tua sartoria come un luogo dove showroom e laboratorio si fondono, che può essere visitato dal cliente: questo è possibile quando lo spazio oltre ad essere funzionale e sicuro è anche scenografico e attraente per essere visitato.

Si tratta semplicemente della bellezza di macchine e attrezzature nuove su cui lavorare è un piacere, tutto da provare.
Regalate un’esperienza unica ai vostri possibili clienti.
La vostra sartoria non deve essere solo un luogo di produzione. Può diventare anche un luogo di condivisione, dove viene data al cliente la possibilità di scegliere i tessuti e gli accessori che preferisce e vivere la magia del “dietro le quinte”.

Dove allestire una nuova sartoria

dove allestire una sartoria

Le dimensioni degli spazi di una nuova sartoria, all’inizio, sono relative. Si può allestire anche un piccolo corner all’interno della propria casa, l’importante è rivolgersi a un professionista che sappia consigliare le giuste macchine, che possano garantire alte prestazioni in totale sicurezza anche nell’uso domestico.

Un allestimento minimo base prevede una macchina da cucire lineare, una tagliacuci e un impianto da stiro, proprio nello spirito di Lab startup, che vuole premiare e sostenere l’inizio di nuovi progetti, rispettando il necessario contenimento dei costi che li renda sostenibili, in un’ottica di proficua e rapida crescita.