fbpx

GIANPIERO URZETTA IED FA | RE

GIANPIERO URZETTA è partner di IED, Levi’s  e i-D Vice per un progetto su upcycling e sostenibilità in occasione della MILANO FASHION WEEK In collaborazione con Orsola de Castro, fondatrice della campagna globale di comunicazione Fashion Revolution con Carry Somers, il 18 settembre 2019 IED Milano ha presentato Fa/Re presso lo Spazio Teatro della sua Scuola di Moda: 3 giorni di laboratori aperti al pubblico in cui studenti e ospiti hanno potuto sperimentare nuove frontiere del riuso e della creatività. I performanti macchinari GIANPIERO URZETTA hanno contribuito all’allestimento di un laboratorio live di sartoria dedicato all’upcycling e aperto alla sperimentazione (anche con il contributo del pubblico stesso), in cui gli studenti hanno dato nuova vita a capi dimessi e accessori. Rielaborazioni e improvvisazioni creative, lavorazioni e applicazioni non convenzionali pensate dai giovani designer e commistioni assolutamente trasversali, con team di lavoro provenienti anche dall’area Arti Visive (in particolare Sound Design) dell’Istituto: grazie a uno speciale dialogo tra macchinari e tecnologia, infatti, la matericità dei tessuti è stata espressa addirittura in suono. Tra i partner dell’evento anche Levi’s – che ha fornito fondi di magazzino di capi in denim da utilizzare nei workshop. Media partner i-D Italia, coinvolto direttamente nelle attività, con la realizzazione di fanzine e strumenti di comunicazione realizzati con gli studenti durante il workshop nello spazio laboratorio. Supportiamo così i giovani talenti, perché TALENTS ROCK! ROCK ‘N’ SEWING! VEDI SU IED.IT VEDI SU i-D  

CONDIVIDI QUESTO POST